Raccolta punti: oggi è possibile tramite app

26 Novembre 2021   14:22  

Le raccolte punti sono una pratica antica e la loro introduzione risale addirittura alla fine dell’Ottocento e più precisamente al 1872 quando il barone Von Liebig scelse di promuovere il suo estratto di carne attraverso una raccolta punti che aveva come premi le figurine realizzate dagli artisti dell’epoca.

Una formula molto apprezzata dai consumatori che ha registrato un costante gradimento. Non a caso la adoperano secondo vari sistemi le diverse realtà commerciali, dai supermercati ai piccoli negozi di quartiere fino ai liberi professionisti. Il vantaggio è quello che una volta raggiunto un determinato numero di punti si ha diritto a ottenere dei premi, scegliendo tra diverse proposte quella che piace di più. 

Oggi la tecnologia digitale offre nuove opportunità di acquisto e le aziende non hanno esitato a riproporre sul web la pratica della raccolta punti. Una pratica che permette loro di ottenere maggiore appeal e visibilità e, allo stesso tempo, di fornire ai consumatori delle nuove opportunità. L’ultima novità è l’introduzione di app specificatamente dedicate alla raccolta punti, la più recente evoluzione della tecnologia digitale che vede nello smartphone, oltre che nel computer, un modo per trovare nuove soluzioni creative di acquisto.

Come fare una raccolta punti tramite app

Fondamentale per realizzare una raccolta punti che dia una piena soddisfazione è scegliere bene la realtà a cui rivolgersi. Se vuoi andare sul sicuro, acquista online e accumula punti con l'APP PAYBACK, una carta fedeltà che vede al suo interno diversi partner tra cui Esso, Mondadori Store, Carrefour e molti altri. Una raccolta punti dove i premi sono molteplici e variegati.

Per fare una raccolta punti tramite app i passaggi da fare sono i seguenti:

  • Scaricare l’app sul proprio cellulare: solitamente i sistemi sono abilitati sia a iOS sia ad Android.
  • Si consultano le offerte, le quali si possono ottenere anche iscrivendosi alla newsletter. L’aggiornamento è costante e le proposte non mancano.
  • Si accede ai coupon, i quali permettono di effettuare acquisti a condizioni vantaggiose e allo stesso tempo di accumulare velocemente punti.
  • Si utilizza la carta fedeltà in versione digitale ottenendo punti.
  • Una volta raggiunti i punti si possono richiedere i premi che si preferiscono.

Per ottimizzare una raccolta punti tramite app, la soluzione ideale è quella di optare per un programma che riguarda non solo una singola realtà ma che vede al suo interno più collaborazioni, in modo da valutare più servizi e avere l’opportunità di fare più acquisti presso e-commerce differenti.

Similitudini e novità rispetto al passato

Un’app per raccolta punti presenta elementi di continuità con il sistema che si è adoperato in passato e allo stesso tempo elementi di novità. Il primo motivo di differenziazione è legato al fatto che non c’è una carta fisica ma si ha una sorta di dematerializzazione, legata proprio alla presenza dell’app. Questo ha un’incidenza positiva sull’ambiente dal momento che comporta un risparmio in termini di risorse investite per quanto riguarda i sistemi di raccolta punti. Come se non bastasse, avere un’app nel nostro smartphone ci consente di scoprire in ogni momento nuovi modi per accumulare punti e nuovi premi da raggiungere, e non dover avere fisicamente sempre con se tagliandi, adesivi o moduli per la raccolta punti.

Il beneficio, inoltre, è quello di avere per le aziende, anche piccole, maggiore visibilità oltre i propri confini abituali. L’app per raccolta punti stimola la partnership tra più soggetti economici e porta il consumatore a scoprire nuove soluzioni e prodotti per i propri acquisti. Il digitale si rivela da questo punto di vista davvero inclusivo e all’avanguardia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore