Tragico Femminicidio-suicidio a Rivoli: Gelosia e Minacce su WhatsApp

30 Ottobre 2023   09:38  

Un drammatico episodio di gelosia e violenza ha colpito la comunità di Rivoli, con la morte di Annalisa D'Auria, una giovane operatrice scolastica di 32 anni, vittima di un femminicidio commesso dal suo compagno, Agostino Annunziata, che successivamente si è suicidato. L'orribile vicenda ha rivelato i dettagli di una relazione malsana influenzata dalla gelosia e dal controllo e ha scosso profondamente la comunità locale.

Il tragico episodio è avvenuto tra le 6 e le 7 di sabato mattina nell'appartamento di via Monte Bianco a Rivoli, dove la coppia viveva insieme con la loro figlia di tre anni. Prima di compiere il terribile gesto, Agostino Annunziata avrebbe tentato di strangolare Annalisa D'Auria, presumibilmente nel tentativo di farla confessare di avere una relazione clandestina con un altro uomo, un'accusa che tormentava Annunziata.

La relazione della vittima con il collega e gli amici era diventata un punto di conflitto nella coppia, e la gelosia aveva portato a frequenti litigi. Annalisa era impegnata in una chat di gruppo su WhatsApp con gli amici, organizzando una cena, un atto che ha scatenato la rabbia di Annunziata. Quest'ultimo aveva chiamato uno dei colleghi di Annalisa per minacciarlo, affermando di averli scoperti e promettendo di "prendere" il collega.

Il giorno successivo, in occasione di un evento all'istituto agrario "Dalmasso" di Pianezza, dove lavorava Annalisa, sia lei che Annunziata non si sono presentati. Questo ha allarmato i colleghi, che hanno compreso che qualcosa di terribile era accaduto. Annalisa D'Auria è stata uccisa da Annunziata davanti alla loro figlia di tre anni, che è stata poi consegnata a un collega prima che Annunziata si suicidasse gettandosi da un silos alto una ventina di metri alla Massifond di Orbassano.

Attualmente, la figlia di Annalisa è ricoverata presso l'ospedale infantile Regina Margherita, assistita dagli zii e da psicologi, e continua a chiedere con dolore "Ma mamma quando viene?". La comunità di Rivoli si è unita in un momento di dolore e commemorazione, organizzando una fiaccolata per ricordare Annalisa D'Auria.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore