Tragedia nella dinastia Rancilio: Trovata morta Fiorenza Rancilio, erede della famiglia

13 Dicembre 2023   18:16  

"73 anni, ferite alla testa: sul caso indagano i Carabinieri, non si esclude l'omicidio"

Milano - Fiorenza Rancilio, 73 anni e erede della rinomata dinastia di imprenditori del caffè, è stata trovata senza vita nel suo attico nel centro di Milano. La donna presentava evidenti ferite alla testa, elemento che ha fatto scattare l'allarme. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia Milano Duomo, avviando un'indagine sulla misteriosa morte della donna.

L'appartamento in via Crocefisso, nel cuore di Milano, è stato teatro del tragico ritrovamento. La sezione rilievi del comando provinciale è già sul luogo per approfondire la situazione. Secondo fonti ufficiali dei Carabinieri, non si esclude l'ipotesi di omicidio.

Il figlio di Fiorenza, anch'esso di 73 anni, appartenente alla nota famiglia di industriali nel settore delle macchine da caffè, è stato interrogato dagli investigatori. L'allarme è stato dato dal custode dell'edificio, e l'ipotesi più probabile è che la donna sia stata aggredita e uccisa da qualcuno che le era noto.

Fiorenza Rancilio era la presidente della fondazione Augusto Rancilio, dedicata al ricordo del suo fratello architetto, scomparso misteriosamente nel 1978. Augusto fu sequestrato dall'Anonima a Cesano Boscone, vicino a Milano, all'età di 26 anni, e il suo corpo non fu mai ritrovato. Si presume che sia stato ucciso dai carcerieri durante un tentativo di fuga.

La famiglia Rancilio è celebre per l'azienda storica di macchine del caffè che porta il loro nome, fondata nel 1986 da Roberto. Rancilio Group, ora parte di Ali Group, ha un fatturato di 74 milioni di euro nel 2022, con circa 270 dipendenti. La famiglia è attiva anche nell'ambito immobiliare. La morte di Fiorenza Rancilio rappresenta un duro colpo per una delle dinastie imprenditoriali più illustri del settore caffè.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore