Tragedia nel torinese, pensionato uccide 4 persone e poi tenta suicidio

11 Aprile 2021   09:43  

Ha sparato, e ucciso, la moglie, il figlio disabile e una coppia di anziani coniugi proprietari della loro abitazione e all'arrivo dei carabinieri, si è sparato, ferendosi in modo grave.

La tragedia in un appartamento di Rivarolo Canavese (Torino), dove nella notte i carabinieri hanno scoperto quattro persone morte. L'uomo che ha sparato, uccidendole, è ora in ospedale a Torino ricoverato in gravi condizioni.

Sul posto stanno operando i carabinieri della Compagnia di Ivrea, che stanno cercando di stabilire il movente del gesto. La pistola era regolarmente detenuta.

 I carabinieri hanno rinvenuto poco dopo le 3 di questa notte le quattro persone morte, all'interno di una abitazione privata, le vittime erano state uccise  nelle ore precedenti con colpi di pistola da un pensionato 83 enne Renzo Tarabella, che, durante le fasi di accesso dei militari dal balcone dell'appartamento con l'ausilio dei vigili del fuoco, si è sparato ferendosi in modo grave.

 Le vittime sono la moglie Rosaria Valovatto, di 70 anni, e il figlio disabile Wilson di 51 anni e i due proprietari dell'abitazione di Tarabella: Osvaldo Dighera (74 anni) e la moglie Liliana Heidempergher, di 70 anni, che abitavano al piano di sopra della casa.

A dare l'allarme è stata la figlia della coppia, dopo aver sentito gli spari. La donna, che abita in un edificio di fronte ai genitori, non riuscendo a contattarli al telefono, è andata a suonare il campanello e, non trovandoli in casa, ha chiamato i carabinieri.   

Che fosse accaduto qualcosa al piano di sotto, nell'appartamento che la coppia affittava da tempo ai due anziani coniugi con il figlio disabile, i militari l'hanno capito quando, dopo aver risposto al citofono, Tarabella ha smesso di parlare coi militari. L'uomo si è sparato alla testa con la stessa pistola usata prima per uccidere le quattro persone mentre i carabinieri entravano nell'alloggio dal balcone con l'ausilio dei vigili del fuoco. 

I carabinieri stanno effettuando i rilievi nell'appartamento e ascoltando vicini di casa e parenti per ricostruire quanto accaduto e delineare un movente. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore