sezioni
Una bambina di 1 anno e mezzo, Sofia Archetti, ha perso la vita ieri pomeriggio nel parcheggio dell'asilo nido "Little England" di Brescia, in un tragico incidente che ha sconvolto la comunità. La piccola, che era insieme alla nonna, è stata investita da un SUV guidato da un'altra nonna che stava andando a prendere il nipotino alla scuola elementare.
Dinamica ancora da chiarire
Le indagini sono in corso da parte della Procura di Brescia, che ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. Al vaglio la manovra della donna, una 74enne alla guida di una Mercedes Glc. A fare chiarezza sulla dinamica dell'incidente saranno le immagini delle telecamere di sicurezza dell'asilo e le testimonianze di chi era presente.
Un tragico incidente in orario di uscita
La tragedia si è consumata intorno alle 15.45, proprio nell'orario di uscita dei bambini dalla scuola. Alcuni piccoli sono stati testimoni dell'accaduto, lasciandoli traumatizzati.
Immediati i soccorsi, ma la piccola non ce l'ha fatta
La piccola Sofia è stata soccorsa in maniera tempestiva e trasportata in codice rosso all'ospedale di Brescia. Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione, la bambina non è sopravvissuta ai traumi riportati nell'impatto.
Dolore e incredulità nella comunità
La notizia della morte di Sofia ha gettato nel dolore l'intera comunità bresciana. La scuola ha annullato tutte le attività extrascolastiche e ha messo a disposizione degli psicologi per aiutare i bambini e le famiglie ad affrontare il trauma.
Un altro dramma dopo un weekend tragico
La morte di Sofia arriva dopo un fine settimana segnato da altri due incidenti mortali sulle strade bresciane: un motociclista di 25 anni è deceduto venerdì e un diciassettenne in moto ha perso la vita sabato.
L'ennesimo monito sulla sicurezza
L'incidente di ieri riaccende i riflettori sulla sicurezza all'interno dei plessi scolastici e nelle loro aree limitrofe. Un altro episodio tragico che spinge a riflettere su come evitare che simili drammi si ripetano.