Tragedia a Mestre: L'Autista è l'Unica Vittima Italiana

04 Ottobre 2023   08:51  

La terribile tragedia dell'incidente del bus a Mestre ha reclamato anche una delle vite più preziose a bordo del veicolo. Tra le vittime di questo tragico evento c'è l'autista, Alberto Rizzotto, un uomo di 40 anni originario di Tezze di Piave, in provincia di Treviso. Alberto Rizzotto era un dipendente della Martini Bus srl, l'azienda che aveva noleggiato il bus alla società "La Linea", responsabile del trasporto dei turisti del campeggio in visita a Venezia.

Le circostanze dell'incidente sono ancora oggetto di indagine, ma tra le prime ipotesi figura un possibile malore che potrebbe aver fatto perdere il controllo al conducente mentre stava percorrendo il cavalcavia dell'Elettricità. Dopo aver urtato il guard rail, il bus è precipitato nella sottostante ferrovia.

Nonostante le circostanze tragiche, Alberto Rizzotto era un autista con una vasta esperienza alle spalle, vantando almeno 6-7 anni di guida professionale. Contrariamente alle prime informazioni, è stato confermato che il veicolo era elettrico, non a metano, e il principio di incendio scoppiato dopo lo schianto sembra essere derivato dalle batterie del bus.

Secondo le prime testimonianze, il bus non stava viaggiando a grande velocità, ma ha colpito il guard rail più di una volta prima di precipitare, suggerendo che l'autista potrebbe aver tentato di riprendere il controllo del veicolo.

L'ultimo post pubblicato da Alberto Rizzotto su Facebook prima dell'incidente recitava: "Shuttle to Venice" (Navetta per Venezia). Dopo la diffusione della notizia dell'incidente, gli amici hanno inondato il post di messaggi preoccupati, implorando una risposta che non sarebbe mai arrivata.

I colleghi di Alberto Rizzotto, profondamente scossi dalla tragica perdita, lo ricordano come un "autista esperto" che aveva dedicato sette anni della sua vita all'attività professionale. In queste ore, numerosi messaggi di cordoglio e affetto da parte di amici e conoscenti appaiono online, testimonianza dell'impatto che Alberto aveva nella vita delle persone che lo circondavano.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore