Stupro a Palermo: La 19enne Rompe il Silenzio sui Social

06 Settembre 2023   07:29  

Dopo l'atroce caso di stupro di gruppo che ha scosso Palermo e il Paese intero, la giovane vittima di 19 anni ha deciso di rompere il silenzio sui social media, condividendo un messaggio straziante che riflette la sua sofferenza e la sua profonda disperazione.

La ragazza, che è stata trasferita recentemente in una comunità protetta al di fuori della Sicilia, ha scritto: "Sono stanca di soffrire così. Mi chiedo perché debba passare dall'essere bene al non farcela più. Mi ritrovo costantemente da sola, con le persone a cui tengo che se ne vanno. E io non posso fare nulla per impedirlo."

Le sue parole esprimono una profonda angoscia interiore, quando si chiede quale sia stata la sua colpa per meritare tanto dolore: "Che cosa ho fatto per meritare tutto questo? Perché mia madre mi ha voluta?" La giovane ha poi chiarito che non cerca l'affetto o la pietà di nessuno e desidera solamente essere lasciata in pace: "Non voglio l'affetto di nessuno. Voglio essere lasciata in pace da tutti. Fate ciò che volete della vostra vita, perché non posso sopportare di stare così. Nessuno potrà mai aiutarmi, perché nessuno mi restituirà tutto ciò che ho perso."

Questo sfogo sociale getta ulteriori riflessioni sulla profonda angoscia e il dolore che molte vittime di violenza sessuale affrontano, sottolineando l'importanza di offrire sostegno e comprensione a chi ha subito tali traumi devastanti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore