Scomparsa di Marella Agnelli, oggi il funerale in forma privata

25 Febbraio 2019   11:42  

E' stata la figlia Margherita, accompagnata dal marito Serge De Pahlen, tra le prima ad arrivare nella chiesa di San Pietro in Vincoli di Villar Perosa, dove alle 11 è iniziato il funerale, in forma strettamente privata, di Marella Agnelli, la vedova dell’Avvocato scomparsa sabato mattina nella sua casa sulla collina torinese a quasi 92 anni.

John Elkann insieme ai fratelli Lapo e Ginevra hanno accompagnato la salma della nonna per la celebrazione funebre che sarà presieduta dal vescovo di Pinerolo, Derio Olivero, e concelebrata da cinque sacerdoti. 
 
Dopo la cerimonia funebre, la salma di Marella verrà tumulata nella cappella di famiglia nel cimitero del piccolo Comune ai piedi della Val Chisone dove dalle 13 alle 17 la cittadinanza potrà recarsi a rendere omaggio.
 
Nel cimitero sono già sepolti l’Avvocato Agnelli, il fratello Umberto, e i figli rispettivamente Edoardo scomparso nel 2000 e Giovanni Alberto nel 1997.

Per oggi, intanto, il sindaco Marco Ventre ha disposto il lutto cittadino mentre il 23 marzo a Torino, alla Consolata, santuario a cui la famiglia Agnelli è sempre stata devota, Marella sarà ricordata con momento di preghiera aperto alla cittadinanza.

 

 

 

 

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore