Scandalo alla Mom di Treviso: Autista e Sindacalista Lavora come Fattorino durante Malattia

30 Novembre 2023   18:24  

"Il dipendente svelato dai colleghi dopo aver ricevuto una pizza consegnata da un collega autista in malattia"

Un incredibile caso di doppio lavoro e truffa scuote l'azienda di trasporto pubblico Mom - Mobilità di Marca a Treviso. La vicenda è venuta alla luce quando un autista Mom ha ordinato una pizza a domicilio, scoprendo al momento della consegna che il fattorino era in realtà un suo collega autista. Quest'ultimo, da tempo in malattia con un'esenzione che gli permetteva turni e orari agevolati, aveva sfruttato questa situazione per lavorare come fattorino e ottenere un secondo stipendio. Inoltre, il dipendente truffaldino era anche stato eletto rappresentante sindacale della Rsu Uil Trasporti Treviso.

Il caso è stato portato alla luce dai colleghi, che hanno reagito tappezzando la sede Mom di Treviso con vignette satiriche raffiguranti l'autista "fattorino" con una pizza a domicilio.

L'Uil è stata colta di sorpresa e ha ricevuto le dimissioni da tutte le cariche sindacali dell'autista. Attualmente, l'uomo è in attesa di provvedimenti da parte dell'azienda Mom. Il regolamento aziendale richiede che i dipendenti comunichino eventuali secondi lavori, cosa che l'autista non aveva mai fatto. I colleghi autisti attendono ora un confronto tra l'autista "fattorino" e l'azienda per chiarire la sua posizione.

Nel commentare l'accaduto, l'autista-fattorino ha dichiarato di essere "dispiaciuto" e ha motivato le sue azioni dicendo: "Se l'ho fatto è perché ne avevo bisogno".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore