Residenti a Firenze raccontano il terrore: "Abbiamo sentito un boato e visto una nuvola di polvere"

16 Febbraio 2024   13:05  

Testimonianze dai residenti vicini al cantiere di via Mariti a Firenze, dove si è verificato il crollo, descrivono momenti di terrore e confusione. Miriam, che abita nelle vicinanze, ha raccontato di essere stata testimone diretta dell'incidente: "Ero seduta nel mio salotto, che si affaccia sul cantiere, quando a un certo punto ho sentito un rumore e ho visto che era crollato un solaio e ho visto alzarsi una nuvola di polvere e alcuni operai correre in direzione del crollo".

Le sue parole offrono uno sguardo immediato sulla tragedia che si è svolta sotto i suoi occhi. "Era prima delle nove - ha aggiunto -. Dalla finestra ho visto una trave rotta dove é avvenuto il crollo. Non sapevo fosse rimasto qualcuno sotto le macerie. Poi sono arrivate le ambulanze, i vigili del fuoco e tutti gli altri".

Altri residenti hanno condiviso il loro shock e la sorpresa per l'incidente. "Poco dopo le 8 ho sentito un grande boato - ha detto un altro residente -. Non immaginavo una tragedia del genere e sono dispiaciuto per le vittime".


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore