Panico all'Istituto Clinico Città Studi di Milano: Ferite Tre Persone in un Attacco con il Coltello

15 Aprile 2024   19:41  

Momenti di terrore si sono vissuti oggi all'Istituto Clinico Città Studi di Milano, situato in via Jommelli, intorno alle 17 di oggi pomeriggio, lunedì 15 aprile. Un uomo ha scatenato il panico e ha ferito tre persone con un coltello mentre tentavano di fermarlo dopo che aveva attaccato la sua compagna. Fortunatamente nessuno dei feriti versa in gravi condizioni, e l'aggressore è stato arrestato e portato in caserma dai Carabinieri.

L'aggressione è avvenuta quando l'uomo, di nazionalità italiana, si è presentato all'ospedale alla ricerca della sua compagna, che aveva un appuntamento per un colloquio di lavoro. Appena la donna è uscita dall'ambulatorio, l'uomo ha tentato di attaccarla, ma è stato fermato da alcuni dipendenti dell'ospedale.

In risposta, l'aggressore ha estratto un coltello a serramanico e ha ferito con delle coltellate un infermiere di 56 anni alla gamba destra, un dipendente di 57 anni dell'impresa di pulizie dell'ospedale al fianco e alla coscia sinistra, e un paziente di 70 anni che aveva tentato di sedare la rissa, riportando ferite alle mani. Dopo l'aggressione, l'uomo è fuggito in strada ma è stato prontamente bloccato dai Carabinieri.

Il sospettato, un giovane di 22 anni, è stato arrestato. Al momento, non è chiaro il motivo dell'aggressione né lo stato della compagna, che non è rimasta ferita. Le ferite riportate dalle vittime sembrano essere superficiali, probabilmente anche a causa delle dimensioni ridotte della lama del coltello utilizzato.

Mirco Baltrocchi, direttore sanitario della Clinica Città Studi, ha spiegato che l'aggressione è avvenuta dopo una visita medica, quando l'uomo ha aggredito la donna. I dipendenti dell'ospedale sono intervenuti per soccorrere la donna, ma sono stati attaccati dall'aggressore con il coltello. Fortunatamente, nessuno è in pericolo di vita.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore