Misteriosa Scomparsa di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta: Tracce di Sangue e Indagini in Corso

14 Novembre 2023   12:27  

La scomparsa di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, ex fidanzati, assume contorni sempre più inquietanti con la scoperta di un nuovo elemento. I due giovani di 22 anni sono stati avvistati per l'ultima volta sabato sera a Vigonovo, nei pressi della casa della ragazza, in mezzo a una discussione accesa all'interno della Fiat Grande Punto di lui, parcheggiata vicino. Un vicino preoccupato ha chiamato il 112, ma quando i carabinieri sono giunti sul luogo, i due erano già scomparsi. L'allarme è scattato solo il giorno successivo, quando le famiglie hanno presentato la denuncia di scomparsa.

Le indagini hanno rivelato che l'auto di Turetta ha attraversato diverse località, dal Trevigiano al Pordenonese e infine alla provincia di Treviso, il tutto nel pomeriggio di domenica. La svolta nelle ricerche è arrivata lunedì mattina, quando gli operai nella zona industriale di Fossò hanno rinvenuto una lunga scia di macchie di sangue sia sul marciapiede sia sulla strada. La strada è stata immediatamente bloccata, e l'arrivo della scientifica ha permesso di prelevare campioni per il confronto del DNA. I cani molecolari hanno ispezionato l'area alla ricerca di eventuali cadaveri nascosti.

Le telecamere di videosorveglianza sono ora al centro delle indagini per ripercorrere il percorso della Grande Punto nera, a bordo della quale Giulia Cecchettin e l'ex fidanzato sono scomparsi nel nulla. Entrambi i cellulari sono spenti, e l'ultimo messaggio della ragazza alla sorella risale alle 22:44 di sabato. Dopo quella comunicazione apparentemente spensierata su capi di abbigliamento, ogni traccia è andata persa.

Giulia aveva recentemente interrotto la relazione con Turetta, ma sabato sera avrebbe dovuto incontrarlo in un centro commerciale dopo aver salutato il padre. Non è ancora chiaro se si sia trattato di una scelta volontaria o forzata di salire a bordo dell'auto con lui. I genitori di Turetta, preoccupati per la rottura con Giulia, hanno denunciato la scomparsa ai carabinieri di Teolo, in provincia di Padova.

Le ricerche continuano senza sosta, resi ancor più complicate dall'ipotesi che la vettura potrebbe essersi spinta oltre il Veneto. Una storia drammatica che getta luce sulla scomparsa di due giovani vite intrecciate, entrambe studenti universitari, che avevano condiviso un passato romantico e si ritrovano ora al centro di una vicenda avvolta nel mistero.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore