Mafia capitale, torna libero Massimo Carminati

16 Giugno 2020   11:00  

Massimo Carminati, uno dei principali protagonisti dell'inchiesta "Mafia capitale", lascerà oggi il carcere di  Oristano e torna libero. Dopo tre rigetti da parte della Corte d'Appello, l'istanza di scarcerazione per scadenza dei termini di custodia cautelare, con il meccanismo della  contestazione a catena, presentata dagli avvocati Cesare Placanica e  Francesco Tagliaferri, è stata accolta dal Tribunale della Libertà. 

Carminati esce dal carcere dopo 5 anni e 7 mesi di detenzione. "Siamo soddisfatti che la questione  tecnica che avevamo posto alla Corte d'Appello e che tutela un  principio di civiltà sia stata correttamente valutata dal Tribunale  della Libertà", dice l'avvocato Cesare Placanica che insieme all'avvocato Francesco Tagliaferri difende Carminati.

"Abbiamo presentato tre diverse istanze alla Corte d'Appello" ha detto Tagliaferri e ha aggiunto: "La Cassazione, con le motivazioni della sentenza di annullamento per 'Mafia Capitale' ha dimostrato l'assoluta infondatezza delle contestazioni più gravi e fantasiose". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore