Imprenditore Perseguitato dal Comandante dei Carabinieri, l'Accusa: "Voleva Lavori Scontati"

17 Ottobre 2023   15:30  

In un recente caso legale, un ex comandante dei Carabinieri di San Cesario, Salento, è stato deferito a giudizio con un procedimento abbreviato sotto l'accusa di estorsione. Le accuse derivano da una significativa discrepanza tra il preventivo iniziale del progetto e il pagamento finale richiesto dal comandante dei Carabinieri per una serie di lavori di manutenzione domestica.

L'imprenditore, che ha eseguito questi lavori di manutenzione da luglio 2019 ai primi mesi del 2021, avrebbe ricevuto quattro trasferimenti per un totale di 11.000 euro, molto meno dei 45.628 euro originariamente concordati. In modo preoccupante, l'accusa si estende oltre le questioni finanziarie.

Si sostiene che, in risposta alla richiesta dell'imprenditore di ottenere il pagamento completo, il comandante dei Carabinieri abbia ricorso a una serie di misure punitive, tra cui numerosi controlli stradali e l'emissione di un'ondata di multe. Questa combinazione di dispute finanziarie e presunte tattiche coercitive ha portato l'ufficiale dei Carabinieri a rispondere dell'accusa di estorsione dinanzi a un tribunale.

Il procedimento legale fornirà una piattaforma per un'esame approfondito di queste accuse e per stabilire la responsabilità dell'ufficiale nella ricerca della giustizia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore