Drammatico Attacco alla Stazione di Lambrate: Il Poliziotto Accoltellato Combatte per la Vita

10 Maggio 2024   16:44  

Le condizioni del viceispettore Christian Di Martino, il cui coraggio è stato messo alla prova durante un drammatico incidente alla stazione di Lambrate, rimangono critiche ma stabili. Giovedì sera, Di Martino è stato brutalmente accoltellato da Hasan Hamis, un individuo con numerosi precedenti penali. Trasportato d'urgenza all'ospedale Niguarda di Milano, ha subito un intervento chirurgico lungo e ha lottato per la vita attraverso cinque arresti cardiaci.

Chi è Christian Di Martino: Nato e cresciuto sull'isola di Ischia, Christian Di Martino ha seguito le orme paterne per diventare un poliziotto. Dopo l'addestramento nell'Esercito, ha abbracciato la carriera nella polizia, distinguendosi per il suo impegno e la sua dedizione, specialmente nei commissariati di Milano.

L'Attacco a Lambrate: L'incidente è avvenuto quando Di Martino e i suoi colleghi hanno risposto alla segnalazione di un individuo sospetto che lanciava sassi dai binari della stazione Lambrate. Nonostante il tentativo di fermare l'aggressore utilizzando un Taser, Di Martino è stato colpito tre volte con un coltello nascosto da Hasan Hamis, causandogli gravi ferite interne.

Gli Sviluppi Giudiziari: Hasan Hamis, un marocchino con un passato criminale, è stato arrestato e accusato di tentato omicidio insieme ad altre gravi imputazioni. Considerata la sua pericolosità, le autorità hanno deciso la sua detenzione in attesa di ulteriori procedimenti giudiziari.

L'attacco ha scosso la comunità e gli sforzi dei soccorsi continuano mentre Di Martino lotta per riprendersi dalle gravi ferite inflitte durante il suo servizio in difesa della comunità.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore