Crollo nel Cantiere di Firenze: Recuperato il Corpo della Quarta Vittima

17 Febbraio 2024   15:44  

Un tragico crollo ha scosso Firenze, con il recupero del corpo della quarta vittima avvenuto nelle prime ore dell'alba. La tragedia si è consumata nel cantiere per la costruzione di un nuovo supermercato Esselunga, situato nell'area dell'ex Panificio Militare. Otto operai sono stati travolti dal cedimento di una trave, scatenando una catena di crolli che ha causato feriti gravi e la scomparsa di una persona.

Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono ancora in corso per trovare l'ultimo operaio disperso. Attualmente il bilancio è di quattro morti, tre feriti e un disperso. Tra le vittime c'è Luigi Coclite, un italiano di 60 anni, mentre i feriti sono tutti di origine rumena, con età comprese tra i 37 e i 51 anni.

Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha dichiarato il lutto cittadino e regionale, ribadendo l'impegno nel garantire la sicurezza sul lavoro. Le squadre di ricerca Usar sono sul posto, operando sotto la minaccia di una trave instabile che rende le operazioni molto difficili.

Il lutto è stato proclamato anche dal Papa, che ha espresso il suo cordoglio e ha rilanciato l'appello per la sicurezza nei luoghi di lavoro. L'azienda committente e la ditta appaltatrice del cantiere sono le stesse coinvolte in incidenti precedenti a Genova, sollevando interrogativi sulla sicurezza dei lavoratori e sulle pratiche di gestione dei cantieri.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore