Coppia viaggia in aereo per fare la spesa in Polonia e risparmia rispetto al supermercato locale

07 Novembre 2023   17:13  

L'inflazione sui prodotti alimentari non è un problema esclusivo dell'Italia. Oltre la Manica, una coppia di Youtuber ha attirato l'attenzione questa settimana dimostrando che è più conveniente prendere un volo per la Polonia per fare la spesa piuttosto che recarsi al supermercato locale. Josh & Archie, seguiti da 1,5 milioni di follower, hanno documentato la loro esperienza in un video pubblicato su YouTube.

La coppia ha fatto acquisti presso un negozio a Clapham, nel sud di Londra, seguendo una lista di 135 prodotti che corrisponde a un paniere medio stabilito dal governo. Il totale sullo scontrino è stato di 164,47 sterline, ovvero 188,77 euro. Per gli stessi prodotti, Josh e Archie hanno speso solamente 96,75 sterline, equivalenti a 111,05 euro, acquistandoli a Poznan, in Polonia. Hanno incluso nel calcolo anche il prezzo dei biglietti aerei Ryanair, che ammontava a 47 sterline, comprensive del costo del bagaglio da stiva per uno dei due al ritorno, nonché il costo del pernottamento tramite Couchsurfing, che si è attestato a 8,55 sterline.

Alla fine del loro viaggio, la coppia è riuscita a risparmiare addirittura 11,14 sterline, dimostrando quanto possa essere paradossale l'attuale situazione legata all'evoluzione dell'inflazione. I due giovani Youtuber hanno chiarito che l'intento del loro esperimento non era tanto quello di offrire un consiglio per risparmiare denaro, ma piuttosto di mettere in luce il contesto straordinario dell'inflazione che sembra stiamo affrontando.

In un'intervista con MailOnline, Josh ha menzionato la preoccupazione principale legata al costo aggiuntivo dei bagagli se avessero superato il limite di peso di 20 kg. Ha affermato: "Onestamente, pensavo che il nostro piano potesse essere vanificato dai costi del bagaglio, perché il volo era ovviamente molto conveniente. Quello a cui non avevamo pensato quando stavamo pianificando l'idea era che avremmo dovuto riportare a casa la spesa per realizzare il video. Il fatto che aggiungere un bagaglio sia in realtà più costoso del volo stesso è stata una sorpresa. Alla fine siamo stati in grado di realizzare un piccolo profitto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore