Arrestato Presunto Stupratore a Roma: Coinvolgimento in un Altro Caso ad Anzio

22 Dicembre 2023   10:02  

La Polizia di Roma ha compiuto un significativo passo avanti nella lotta contro la violenza sessuale, arrestando un cittadino nigeriano di 32 anni, forte indiziato di aver commesso un atroce atto di violenza e rapina il 30 settembre 2022, nella zona della Garbatella. L'ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal giudice per le indagini preliminari (gip) in coordinamento con la Procura.

Le indagini hanno portato alla luce prove che collegano il sospettato anche a un precedente caso di violenza risalente al 12 maggio scorso in un casolare ad Anzio, coinvolgente una giovane di 19 anni. L'uomo era già detenuto nel carcere di Velletri in relazione ad altri reati. La Squadra Mobile di Roma ha condotto approfondite indagini che hanno rivelato notevoli somiglianze nel modus operandi utilizzato nei due episodi.

La ricostruzione dei fatti rivela che la vittima del 30 settembre, una donna di 40 anni che stava trascorrendo la serata con degli amici nella Garbatella, è stata brutalmente aggredita mentre si dirigeva verso la sua auto parcheggiata non lontano da un locale. L'aggressore, presumibilmente l'aveva seguita, l'ha sorpresa alle spalle, la ha strattonata, e con violenza l'ha costretta a salire nell'auto. Dopo un breve scontro, l'aggressore ha abusato della vittima e si è dato alla fuga.

La Polizia Scientifica ha svolto perizie cruciali, e grazie alla collaborazione delle vittime, è stata possibile l'attribuzione di entrambi gli episodi al medesimo indagato. La lotta contro la violenza di genere e la determinazione nel perseguire i colpevoli rimangono al centro delle azioni delle forze dell'ordine e della magistratura.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore