Ancora Scosse a Napoli. Terremoto nella Zona dei Campi Flegrei

18 Luglio 2024   07:51  

Un terremoto di magnitudo Md 3.6 è stato registrato questa mattina nella zona dei Campi Flegrei. La scossa si è verificata il 18 luglio 2024 alle 06:08:37 UTC (08:08:37 ora italiana), a una profondità di 2 km con coordinate geografiche (lat, lon) 40.8300, 14.1470.

L'epicentro è stato localizzato dalla Sala Operativa INGV-OV di Napoli. La zona interessata è nota per la sua attività sismica e vulcanica, e questo evento rientra nella normale attività geologica dell'area. Non sono stati segnalati danni a persone o strutture.

L'INGV continua a monitorare la situazione e fornirà aggiornamenti in caso di ulteriori sviluppi.

Terremoto ai Campi Flegrei: Paura tra i Cittadini di Napoli

La scossa di terremoto di magnitudo 3.6 registrata giovedì mattina ha scatenato il panico tra i cittadini di Napoli. Il sisma, localizzato nella zona dei Campi Flegrei, è stato avvertito distintamente non solo nei quartieri collinari e in quelli vicini all'epicentro, come Pianura e Fuorigrotta, ma anche nel centro storico della città. Numerosi residenti hanno condiviso sui social media il loro stato di allarme e le testimonianze di quanto accaduto. Al momento non si segnalano danni a persone o strutture, ma la popolazione resta in allerta.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore