Aggressione alla Capotreno in Veneto: Insulti e Sputo da Passeggero Senza Biglietto

10 Novembre 2023   17:22  

Un episodio di violenza si è verificato stamani a bordo di un convoglio regionale tra Mestre e Mogliano Veneto, quando un passeggero senza biglietto ha aggredito verbalmente e con uno sputo una capotreno. La lavoratrice, originaria di Udine, stava cercando di far rispettare le norme riguardanti i titoli di viaggio.

Il sindacato, rappresentato dalle segreterie regionali del Fvg di Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Orsa Ferrovie e Fast Confsal, ha denunciato l'incidente come "un comportamento inaccettabile". Esprimono profonda preoccupazione e sdegno, evidenziando la vulnerabilità del personale ferroviario durante l'adempimento dei propri doveri.

I sindacati sottolineano che la gravità di tali aggressioni non può essere valutata solo in base ai giorni di prognosi, evidenziando il crescente senso di insicurezza del personale di bordo dei treni. Chiamano sia l'azienda che le istituzioni a fornire il necessario supporto al personale di bordo, garantendo adeguato sostegno e tutela in situazioni complesse come queste.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore