Meteo nel weekend, pausa più asciutta sabato, da domenica torna a peggiorare su buona parte d'Italia

12 Aprile 2018   10:13  

Dopo una settimana piuttosto capricciosa con diversi fronti perturbati che a più riprese stanno interessando le nostre regioni, anche il weekend non si preannuncia tranquillo dal punto di vista meteo.
Seppur da venerdì l'ampia depressione presente sull'Europa centro-occidentale tenderà gradualmente ad attenuarsi, e la pressione ad aumentare lentamente, il rischio per l'Italia è la presenza di una goccia fredda (in quota) che, staccatasi dalla circolazione principale, tenderà a vagare sul Mediterraneo in prossimità dell'Italia.
Vediamo qual'è l'evoluzione ad oggi più probabile per il weekend.

METEO SABATO - La giornata dovrebbe trascorrere con tempo buono e abbastanza soleggiato, seppur con nubi di passaggio, più frequenti a ovest, mentre qualche residua pioggia potrà ancora interessare Piemonte occidentale e Valle d'Aosta.
Fenomeni anche sulla Sardegna, qui con tendenza a ulteriore peggioramento a fine giornata.

METEO DOMENICA - La goccia fredda si muoverà verso l'Italia determinando una giornata di spiccata variabilità o di tempo instabile. Acquazzoni sparsi alternati a schiarite potranno interessare il Nord, soprattutto Liguria, centro-ovest Valpadana e Prealpi, la Sardegna, ma poi anche le regioni centrali peninsulari (specie l'area appenninica).
Nuvole al Sud.

Il clima sarà mite con temperature in aumento al Centrosud per l'arrivo di correnti dai quadranti meridionali.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore