sezioni
Impazzano sul web le immagini di alcuni giovani turisti statunitensi che la notte tra il 12 e il 13 luglio, si sono tuffati nella fontana del Bernini di Piazza Navona deserta e senza controlli.
Il tuffo nelle fontane storiche di Roma, in questi ultimi anni sta diventando una moda per i giovani stranieri, ed anche la scorsa notte si è ripetuto il rito.
Sarà stata una bravata, il caldo africano portato da Caronte, o chissà ..fatto sta che i turisti americani si sono spogliati, rimanendo letteralmente "in mutande" e si sono buttati dentro la Fontana per farsi un bel bagnetto refrigerante.
Lo spettacolo offerto ai passanti è stato decisamente poco decoroso, ed è stato immortalato anche da Victoria Wyatt, che ha pensato bene di postare la serata goliardica sul suo profilo facebook.
Ed ecco che ben presto le immagini "scottanti" sono state riprese e pubblicate dal sito Wanted in Rome, che le ha rese note sulla propria pagina ufficiale.
Piazza Navona at 03.00 on 13 July. American tourists — two men and one woman — swimming in Bernini's 17th-century...
Posted by Wanted in Rome on Lunedì 13 luglio 2015
Piazza Navona 03.00 on 13 July. Tourists swimming in Bernini's 17th-century fountain. Ph. Victoria Wyatt. pic.twitter.com/VYT2FWwcFr
— Wanted in Rome (@wantedinrome) 13 Luglio 2015