sezioni
Eva la rocker, Gaia la soul singer, Roshelle la performer e i Soul System, la band che ha ribaltato il destino.
Sono loro i protagonisti del gran finale di X Factor 10 e dalla scorsa settimana presenti anche nel mercato discografico con i loro inediti entrati subito nelle classifiche dei singoli.
#Roshelle, #SoulSystem, #Eva e #Gaia sono i Finalisti di #XF10! pic.twitter.com/6ga9hwFaxX
— X FACTOR (@XFactor_Italia) 8 dicembre 2016
A rendere ancora più spettacolare il capitolo finale di questa edizione ci saranno i duetti dei finalisti con artisti già affermati come Giorgia, Carmen Consoli, Giusy Ferreri e Baby K, oltre ai Clean Bandit premiati ai Grammy Awards 2015, “che - sottolinea il direttore artistico Luca Tommassini - hanno accettato di esibirsi con i ragazzi”.
Mentre ad aggiornare le cronache televisive ci pensa Alessandro Cattelan che smentisce il suo addio al programma e a Sky: “Non sarà la mia ultima finale.
Ci sarò anche l'anno prossimo perché l'anno scorso ho firmato per due anni. I corteggiamenti ci sono ma per ora resto qui”, dice il conduttore.
.@alecattelan smentisce le voci: a X Factor sta bene e ha già firmato per la prossima edizione! #XF10
— X FACTOR (@XFactor_Italia) 14 dicembre 2016
#XF10 non sarebbe di certo stato lo stesso senza @alecattelan! pic.twitter.com/OVMfdP7nHB
— X FACTOR (@XFactor_Italia) 14 dicembre 2016
Due i superospiti della finale, in diretta dal Mediolanum di Assago: One Republic e Ligabue, con quest'ultimo deciso a sorprendere il pubblico con un'esibizione che lo calerà in una imponente messa in scena di Tommassini.
“Mi fa piacere perché si è calato nello spirito del programma e ha accettato di mettersi in gioco anche lui”, sottolinea il direttore artistico.
Il tutto avverrà su un palco con lunghe passerelle che porteranno i protagonisti “in braccio al pubblico” e verrà ripreso da 16 telecamere hd.
Quello di domani sarà il palco più grande mai costruito al @MediolanumForum! Non vediamo l’ora di mostrarvelo! #XF10
— X FACTOR (@XFactor_Italia) 14 dicembre 2016