sezioni
Wikileaks ha diffuso quella che ha definito una prima tranche di email del direttore della Cia, John Brennan, che però risalgono a prima dell'assunzione dell'incarico e inviate usando un account privato di Aol (American on Line).
L'organizzazione fondata da Julian Assange preannuncia nuove "imbarazzanti" rivelazioni nei prossimi giorni anche se nelle sei mail reso note oggi non c'e' nulla di segreto e risalgono a periodi in cui Brennan non aveva alcun ruolo pubblico.
In una, del 2008, Brennan compila una bozza di una sorta di suo background in cui elenca una lista di amici, dettagli familiari personali e del suo lavoro.
Nell'elenco appare il nome ed il numero di telefono di casa del'ex direttore della Cia (1996-2004) George Tennet.
La pubblicazione delle mai di Brennan giunge dopo che un hacker, che su Twitter ha sostenuto di aver 13 anni (@phphahax) e manifesta simpatie filopalestinesi, ha rivendicato di aver violato l'account di Aol del direttore della Cia.
We sent @GroupAnon documents confirming we actually do have documents from his email. I guess Mr Brennan broke the law! :O
— cracka (@phphax) 20 Ottobre 2015
ANNOUNCE: We have obtained the contents of CIA Chief John Brennan's email account and will be releasing it shortly.
— WikiLeaks (@wikileaks) 21 Ottobre 2015
RELEASE: CIA Director John Brennan emails https://t.co/GC22CxkRkV #CIAemails pic.twitter.com/XdjkVPS5GW
— WikiLeaks (@wikileaks) 21 Ottobre 2015
Tomorrow we continue our @CIA chief John Brennan email series, including on US strategy in Afghanistan and Pakistan. #AfPak #CIA
— WikiLeaks (@wikileaks) 21 Ottobre 2015
L'hacker adolescente ha pubblicato informazioni prese dall'account di posta elettronica privati di Brennan, che comprendono:
La sua domanda di 47 pagine per nulla osta di sicurezza top secret Numeri di previdenza sociale (SSN) e le informazioni personali di più di una dozzina di alti funzionari dell'intelligence USA.
Una lettera del governo che fa discutere sulle "dure tecniche d'interrogatorio" utilizzate su sospetti terroristi.
L'hacker adolescente opera sotto il nome Twitter @_CWA_.
Il suo account è stato immediatamente sospeso, ma il ragazzo è riuscito comunque a diffondere le informazioni personali di 2.611 ex e attuali funzionari del governo di intelligence su Twitter, nel pomeriggio di Lunedì.
I dati includono:
- Numeri di telefono
- Numeri di previdenza sociale
- Indirizzi email
- Un livello di nulla osta di sicurezza e lo stato di occupazione, in alcuni casi