Weekend con ultime piogge da domenica torna il caldo

previsioni a cura di 3bmeteo

23 Aprile 2021   10:39  

Dopo il passaggio del fronte giunto sull'Italia a metà settimana l'anticiclone tornerà a rinforzare sul Mediterraneo centrale e si legherà con un altra zona di alta pressione presente sul Regno Unito. Ne conseguirà una stabilizzazione del tempo anche sull'Italia, con ritorno a condizioni di bel tempo prevalente e temperature in aumento, finalmente su valori consoni a quelli del periodo. Farà eccezione però il Sud, alle prese fino a sabato con gli effetti residui del peggioramento di questa settimana. Vediamo i dettagli:

METEO SABATO. Sarà una giornata stabile e in prevalenza soleggiata sulle regioni centro-settentrionali, pur con qualche nube sparsa ed innocua al mattino sulla Val Padana e al pomeriggio in prossimità dei rilievi alpini. Condizioni ancora un po' instabili invece al Sud, con qualche pioggia o rovescio al mattino su medio-bassa Puglia, Lucania, Calabria e nordest Sicilia, in esaurimento in giornata e con tendenza a graduali schiarite da nord. Meglio invece sul resto delle regioni meridionali, con più sole su Campania, alta Puglia ed ovest Sicilia. Temperature in aumento al Centro-Nord, con massime fino a 21/23°C al Nordovest e sulle zone interne del medio-alto Tirreno.

METEO DOMENICA. Giornata stabile su tutta Italia e in gran parte soleggiata, pur con alcune sottili velature in transito sulle regioni centro-settentrionali, specie sul versante tirrenico, in ispessimento in serata ma a carattere del tutto innocuo. Nel pomeriggio si segnalano alcuni annuvolamenti cumuli formi in sviluppo su Prealpi lombardo-venete e Appennino settentrionale, senza fenomeni di rilievo. In serata nubi più compatte al Nordovest e sulla Sicilia ionica. Temperature in ulteriore aumento, massime fino a 22/24°C al Nord, zone interne del medio-alto Tirreno, alta Puglia e localmente delle isole maggiori.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore