Week end con sole ma in arrivo temporali dal nord

27 Aprile 2018   09:10  

Anticiclone in parziale indebolimento in queste ore, specie al Nord dove è subentrata una massa d'aria più fresca associata a nuvolosità anche diffusa ma con tempo sostanzialmente asciutto salvo locali piogge sull'alto Piemonte.
Altrove bel tempo prevalente, eccezion fatta per la Sicilia che si trova sotto l'azione di un debole fronte nuvoloso, responsabile di nubi estese e locali pioggerelle.

METEO SABATO - In prevalenza soleggiato seppur con transito di nuvolosità irregolare, in prevalenza alta e stratificata su buona parte delle regioni. Già più instabile sulle Alpi centro-occidentali con acquazzoni e temporali sparsi, in sconfinamento serale anche alle pedemontane piemontesi; locali fenomeni a carattere sparso e occasionale non sono esclusi anche sugli altri rilievi, più probabili sull'Appennino centro-settentrionale e sulle aree interne della Sardegna.

METEO DOMENICA - Giornata nel complesso simile alla precedente con prevalenza di sole e instabilità pomeridiana sui rilievi; tenderà comunque ad aumentare l'instabilità su Alpi e Prealpi specie a fine giornata, per il transito della coda di un fronte atlantico, che causerà lo sconfinamento dei rovesci fenomeni anche sulle pianure del Nord, specie Piemonte, Lombardia e dalla sera anche sul Triveneto.

TENDENZA 1° MAGGIO -  Rimane ancora piuttosto incerta la situazione da lunedì, quando dopo il passaggio del modesto fronte della notte al Nord è previsto un miglioramento ma con ancora della residua instabilità su Alpi e Triveneto.
Il tempo dovrebbe rimanere buono anche per il primo Maggio con sole prevalente ma con possibilità di un peggioramento dalla sera a partire dalla Sardegna per l'arrivo di un vortice depressionario dal Mediterraneo occidentale.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore