Violenza sessuale: Rinviati a Giudizio Ex Fidanzato e Tre Complici, Omessa Assistenza per Tre

30 Novembre 2023   11:35  

Una ragazza di sedici anni denuncia un brutale attacco in provincia di Verona: l'ex fidanzato e tre coetanei accusati di violenza sessuale

Una drammatica vicenda di violenza sessuale si è consumata in provincia di Verona, portando al rinvio a giudizio di quattro giovani, di età compresa tra i 16 e i 20 anni, di fronte alle gravi accuse avanzate da una ragazza di sedici anni. La denuncia della vittima ha portato alla prosecuzione penale nei confronti degli accusati.

Nel racconto della sedicenne, il suo ex fidanzato avrebbe perpetrato un'aggressione brutale, violentandola, picchiandola e stordendola anche con l'utilizzo di un teaser, mentre gli altri tre giovani del gruppo avrebbero assistito impassibili alla scena. I fatti risalgono alla vigilia del Natale dello scorso anno e sono giunti all'attenzione della sostituto procuratore di Verona, Maria Federica Ormanni.

La giovane vittima ha dichiarato che l'ex fidanzato, nel corso dell'intero anno precedente, l'avrebbe perseguitata con telefonate e messaggi, minacciando il suicidio e promettendo di infliggerle danni. La violenza sessuale avrebbe avuto luogo all'interno di un'automobile, e sia la ragazza che un'amica presente alla scena sono state successivamente medicate al pronto soccorso.

La sostituto procuratore Ormanni ha raccolto anche la testimonianza dell'amica della vittima, che, minacciata e picchiata dall'aggressore, ha assistito impotente alla terribile aggressione. Come ulteriore episodio, un altro attacco con minacce sarebbe avvenuto il 3 giugno scorso.

I quattro imputati affronteranno le accuse in tribunale, con l'ex fidanzato che dovrà rispondere di violenza sessuale aggravata, mentre gli altri tre sono accusati di omissione di soccorso. La vicenda sottolinea l'importanza di affrontare e condannare atti così gravi e di fornire sostegno alle vittime di violenza sessuale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore