sezioni
Una serata che doveva essere di svago si è trasformata in un incubo per una ragazzina di 14 anni. La giovane ha denunciato ai carabinieri di essere stata violentata da un uomo di 25 anni nella notte tra il 7 e l'8 agosto a Civitanova Marche, in provincia di Macerata. L’incidente è avvenuto nel quartiere di San Marone.
La minore era giunta a Civitanova con un'amica di 16 anni e i familiari, che le avevano lasciate al locale sul lungomare con l'intenzione di riprenderle più tardi. Tuttavia, le due ragazze hanno accettato l'invito di due ragazzi, entrambi di 25 anni e di origine nordafricana, per proseguire la serata. I due, dopo averle offerte alcol e droga, hanno convinto le adolescenti ad allontanarsi dal locale senza avvisare i familiari.
Durante la notte, la 14enne si è appartata con uno dei due ragazzi. Dopo aver subito la violenza, è tornata sconvolta dalla sua amica e ha denunciato l'accaduto. Le ragazze hanno chiamato il 112, e i carabinieri sono intervenuti tempestivamente.
La ragazzina è stata trasportata in pronto soccorso per ricevere le necessarie cure e sono state attivate le procedure del protocollo rosa per le vittime di violenza. Dopo 24 ore, la 14enne è stata dimessa e riunita con i familiari. I carabinieri stanno ora esaminando le telecamere del locale per identificare i due sospetti e raccogliendo le testimonianze delle ragazze coinvolte.