Via libera dall'Eurocamera alla Commissione von der Leyen

28 Novembre 2019   09:51  

Via libera dal Parlamento europeo alla Commissione europea targata Ursula von der Leyen. I sì sono stati 461, 157 i contrari, gli astenuti 89. La commissione von der Leyen fa meglio di quella del predecessore Jean-Claude Juncker. Nel 2014 l'esecutivo del lussemburghese ebbe 423 voti a favore, 209 contrari e 67 astenuti (su 751 eurodeputati). "Sono molto lieta mi sento onorata da questa maggioranza travolgente", ha detto la presidente eletta Ursula von der Leyen dopo l'ok del parlamento europeo.

"Non vedo l'ora di iniziare a lavorare", ha detto poi Ursula von der Leyen in conferenza stampa al Parlamento europeo. "Il fatto che oggi siamo in grado di avere un'ampia maggioranza stabile - ha aggiunto - lo considero un voto a favore di un'agenda di cambiamento".

"Sono convita che la migrazione sarà un fenomeno che resterà, il nostro ruolo in quanto Ue, è quello di sviluppare un concetto globale per affrontare la migrazione", ha aggiunto von der Leyen. La migrazione va "trattata in modo umano ed efficace, ed esaustivo. Ogni stato membro dovrà mostrare solidarietà e affrontare tutto l'argomento in toto".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore