Twiga Beach Quanto Costa un Ferragosto? E Quanto ci Ricava lo Stato dalla Concessione?

16 Agosto 2023   08:08  

Il celebre stabilimento balneare di lusso, Twiga di Marina di Pietrasanta, è al centro dell'attenzione per i costi esorbitanti e i ricavi straordinari che caratterizzano il suo Ferragosto. La struttura, gestita dagli imprenditori Flavio Briatore e Daniela Santanchè (quest'ultima cedendo le quote al compagno Dimitri Kunz d’Asburgo), offre una tenda da spiaggia a 600 euro al giorno, completa di divano, letti, lettini, tavolo e sedia da regista, accompagnata da due bottiglie di acqua in omaggio.

Il rivelatore è il confronto tra la somma di 18.600 euro incassata da un cliente per il mese di agosto, che copre la concessione balnera annuale di appena 17.619 euro pagata allo Stato. In sostanza, il Twiga, noto rifugio per vip di fama internazionale come Chiara Ferragni, Barbara D’Urso, Gigi Buffon e molti altri, non solo riesce a coprire la concessione annuale con un singolo cliente, ma addirittura a guadagnarne un piccolo avanzo.

Non solo la tenda da 600 euro al giorno cattura l'attenzione, ma anche i prezzi dei piatti offerti sul menu. Gli spaghetti alle vongole vengono serviti a 30 euro, mentre le linguine all'astice raggiungono i 38 euro. Tuttavia, c'è spazio anche per omaggi più accessibili come gli "spaghetti Flavio", proposti a 20 euro in onore del patron. Un pasto composto da piatto di spaghetti al pomodoro, caffè e bottiglia di acqua arriva a costare 38 euro complessivi, confermando l'atmosfera di esclusività e lusso che circonda il Twiga.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore