Turista Derubato di 14mila Euro in Metro: Insegue e Cattura la Ladra, ma...

10 Dicembre 2023   16:48  

Una giornata di vacanza si è trasformata in un incubo per un facoltoso turista proveniente dall'Azerbaijan, che è stato derubato di una consistente somma di 14mila euro in contanti mentre si trovava nella metropolitana di Milano. L'uomo, vittima di un borseggio orchestrato da una giovane romena, ha vissuto un amaro risveglio dopo essere sceso da un vagone alla fermata Centrale della metro.

La 21enne romena, già conosciuta alle forze dell'ordine per furti con destrezza, è riuscita a sfilargli un borsello contenente la considerevole somma in denaro. Nonostante l'avvertimento generale sul rischio di borseggi, il turista non è riuscito a sfuggire alla malvivente, che ha agito con rapida abilità.

L'incidente è avvenuto intorno alle 15 di venerdì, quando il turista si è accorto in extremis della fuga della giovane e ha reagito prontamente inseguendola nel mezzanino. Riuscendo a bloccarla in attesa del personale dell'Atm e successivamente della Polizia, l'uomo ha dimostrato determinazione nel cercare di recuperare il maltolto.

Tuttavia, al momento del recupero, la ladra aveva già passato parte del bottino a un complice che nel frattempo si era dileguato. La somma recuperata ammontava a soli 1.400 euro, lasciando l'uomo con una notevole perdita finanziaria. La vicenda evidenzia la persistente sfida contro i borseggi nelle metropoli, sottolineando l'importanza delle misure preventive per i viaggiatori.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore