sezioni
Ottobre inizia con uno sciopero dei trasporti pubblici.
Le Usb lo hanno proclamato venerdì 2 ottobre, di 24 ore, con rispetto delle fasce di garanzia. Servizio di trasporto garantito da inizio servizio alle ore 8.30 e dalle 17 alle 20.
Tra le 8.30 e le 17 e dalle 20 a fine servizio, sono a rischio le corse di autobus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Viterbo.
Nella notte tra il 2 e il 3 ottobre non saranno garantite le corse delle linee di bus notturne (da N1 a N28), della linea 913 e delle linee diurne che hanno in orario corse previste dopo la mezzanotte del 2 ottobre.
Per la società RomaTpl lo sciopero, sempre con le stesse modalità, è stato indetto dalle sigle sindacali CGIL, CISL, UIL, SUL, FAISA-CISAL e USB.