Tragedia sull'Appennino Parmense: Escursionista di 32 Anni Trovato Morto alla Base della Ferrata

19 Novembre 2023   10:49  

Il Corpo del Giovane di Fidenza Ritrovato dai Genitori Dopo una Giornata di Arrampicata Solitaria

Una tragica scoperta sull'Appennino Parmense ha scosso la comunità di Fidenza. Il corpo di un uomo di 32 anni è stato ritrovato ieri sera alla base della ferrata Pietra Nera a San Pellegrino Parmense. La vittima, originaria di Fidenza, aveva trascorso la giornata in solitaria dedicandosi all'arrampicata.

La drammatica situazione è emersa quando i genitori del giovane, preoccupati dal fatto che non rispondesse alle chiamate telefoniche e non fosse tornato a casa dopo aver annunciato di dirigersi alla ferrata della Pietra Nera, hanno deciso di allertare i carabinieri. Il corpo dell'uomo è stato scoperto intorno alle 20:00 nella zona indicata dai genitori.

Le forze dell'ordine, affiancate dal Soccorso Alpino, si sono recate sul luogo e hanno individuato l'auto dell'escursionista parcheggiata all'inizio del percorso. Poco dopo, hanno fatto la tragica scoperta del corpo del giovane alla base della ferrata. Si presume che l'uomo stesse praticando l'arrampicata da solo e fosse attrezzato con l'equipaggiamento alpinistico necessario.

La comunità locale è colpita dal lutto, e le autorità stanno cercando di comprendere le circostanze che hanno portato a questa tragedia. La notizia della morte dell'escursionista ha destato tristezza e sgomento, richiamando l'attenzione sull'importanza della sicurezza durante le attività di montagna.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore