Tragedia sul Lavoro a Milano: Operaio di 28 Anni Schiacciato dal Carico di una Gru

11 Dicembre 2023   11:03  

"Drammatico Incidente in un Cantiere Edile a Via Parravicini: Unione di Vigili del Fuoco e Ats per la Ricostruzione"

Una giornata di lavoro ordinaria si è trasformata in tragedia lunedì mattina a Milano, quando un giovane operaio di 28 anni è stato fatalmente schiacciato dal carico di una gru. L'incidente, avvenuto in un cantiere edile situato in via Parravicini, nella vicinanza della Stazione Centrale, ha gettato nello sconforto l'intera comunità lavorativa.

Il dramma si è consumato attorno alle 9 del mattino, quando l'operaio, di origine egiziana, si trovava al decimo piano di una struttura in costruzione. Durante la movimentazione dell'autogru, una cassaforma, utilizzata per contenere le colate di cemento armato, si è sganciata improvvisamente, precipitando e schiacciando il giovane lavoratore.

Per recuperare il corpo, sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco, mentre il personale di Ats è sul posto per condurre la ricostruzione della dinamica dell'infortunio. Secondo le prime informazioni rilasciate dai vigili del fuoco, l'operaio stava operando con alcuni colleghi quando si è verificato il tragico incidente.

Nonostante l'intervento tempestivo degli operatori del 118, giunti con un'ambulanza e un'automedica, non è stato possibile fare altro che constatare la morte dell'operaio sul luogo dell'incidente. La comunità si unisce nel dolore e nell'afflizione per questa perdita irreparabile sul luogo di lavoro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore