Tragedia in Medio Oriente: Hind Rajab, la bimba che chiese aiuto al telefono, trovata morta

10 Febbraio 2024   16:38  

La devastazione della guerra in Medio Oriente ha colpito duramente una famiglia palestinese, portando alla morte della piccola Hind Rajab, una bambina di sei anni. Hind era stata segnalata come dispersa dopo che l'auto della sua famiglia era stata colpita durante gli scontri a Gaza, causando la morte dei suoi familiari. Secondo le dichiarazioni del ministero della Sanità controllato da Hamas e dei parenti, Hind è stata trovata senza vita, alimentando accuse contro Israele per la sua morte.

La tragica vicenda ha avuto inizio circa due settimane fa, quando Hind Rajab era rimasta intrappolata nell'auto insieme ai suoi familiari, mentre cercavano di sfuggire alla violenza a Gaza City, con le forze israeliane che avanzavano. Il nonno della piccola, Baha Hamada, ha confermato la tragedia, descrivendo la morte di Hind e dei suoi parenti come un martirio.

La scoperta del corpo di Hind è avvenuta mentre alcuni membri della famiglia perlustravano l'area di Tel al-Hawa, a Gaza City, alla ricerca dell'auto, che era stata vista l'ultima volta vicino a una stazione di servizio. Secondo quanto riferito, le forze israeliane si erano ritirate dall'area all'alba di quel giorno, consentendo agli investigatori di raggiungere il luogo del tragico incidente.

Il ministero della Sanità di Gaza, sotto il controllo di Hamas, ha confermato la morte di Hind, attribuendola alle forze di occupazione israeliane, insieme a tutti coloro che erano con lei nell'auto. L'orrore di questa tragedia si somma al crescente bilancio umano della guerra in corso, alimentando ulteriori tensioni nella regione già dilaniata dai conflitti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore