Tragedia in Erasmus: Denuncia Stupro e Decide di Farla Finita

24 Ottobre 2023   17:08  

La città di Lecce è scossa da una tragica notizia che ha colpito una giovane studentessa francese di 21 anni. La studentessa, che si trovava a Lecce per un programma Erasmus da settembre, è stata trovata morta nella casa in cui viveva nel quartiere San Pio. Si sospetta che dietro il gesto tragico possa nascondersi una possibile molestia sessuale, un dettaglio che la ragazza aveva rivelato in confidenza ai suoi amici senza però formalizzare una denuncia.

La scoperta del suo corpo è stata fatta da un altro studente straniero con cui condivideva l'appartamento, il quale ha subito chiamato i soccorsi nella speranza di poterla ancora salvare. Sul luogo si sono precipitati l'ambulanza del 118, la polizia e i vigili del fuoco, ma purtroppo non è stato possibile fare nulla per la giovane studentessa.

Le circostanze in cui è stata ritrovata non lasciano dubbi sul fatto che si tratti di un suicidio. Tuttavia, la squadra mobile di Lecce sta ancora conducendo indagini per esaminare ogni dettaglio che possa contribuire a fare luce sulla vicenda.

La notizia della morte della studentessa ha creato grande scompiglio nella zona, poiché l'appartamento in cui viveva si trova sopra il Madigan's pub, una zona molto frequentata. Numerosi ragazzi che si trovavano al pub hanno dovuto assistere all'arrivo delle forze dell'ordine e delle ambulanze. La notizia del suicidio è stata rivelata solo in seguito.

Il rettore dell'Università del Salento, Fabio Pollice, ha annunciato l'annullamento di tutti gli eventi pubblici previsti nei prossimi giorni in segno di lutto. La comunità accademica si è unita nel dolore, esprimendo solidarietà alla famiglia e agli amici della giovane studentessa.

I genitori della ragazza sono giunti a Lecce per il riconoscimento del corpo, devastati da questa tragica e inaspettata perdita. La studentessa sarà presto riportata in Francia, dove si terranno i suoi funerali. La procura ha aperto un'indagine sulla base delle testimonianze raccolte dalla polizia e delle possibili molestie sessuali subite dalla giovane.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore