Tragedia in Austria: Cabina Sciistica Precipita a Hochoetz, Ferita una Famiglia Danese

09 Gennaio 2024   17:53  

Questa mattina, una tragica tragedia ha colpito il comprensorio sciistico di Hochoetz, nella Oetztal tirolese, dove una cabina sciistica, occupata da quattro persone, è precipitata durante il percorso della funivia Acherkogelbahn. Tutti e quattro gli occupanti sono rimasti gravemente feriti, secondo quanto riferisce il quotidiano Kurier, citando un portavoce della polizia.

L'incidente, avvenuto intorno alle 10:22, è stato provocato dal crollo di un albero sul cavo di sospensione, causando la caduta della cabina. Attualmente, non sono disponibili informazioni sull'identità dei feriti gravi. Fonti giornalistiche indicano che diversi alberi sono caduti lungo il percorso della funivia, definendo l'incidente come "drammatico". Tuttavia, sottolineano che è considerato "altamente improbabile" che una cabina possa precipitare a seguito di un incidente del genere.

Al momento, la polizia sembra escludere l'ipotesi di un guasto tecnico, secondo quanto riportato dall'emittente pubblica Orf. Uno degli occupanti feriti gravemente, trasferito negli ospedali di Zams e Innsbruck, è in condizioni critiche. L'intervento di salvataggio è stato complesso, effettuato da un elicottero a causa della posizione accidentata dell'incidente all'interno di una foresta.

Secondo le ultime notizie, la famiglia coinvolta e ferita nell'incidente sarebbe di origine danese, composta da padre, figlio, figlia e zio. La cabina, proiettata da un'altezza di circa 7 metri, ha causato gravi lesioni a tutti gli occupanti. La situazione è in evoluzione, e ulteriori dettagli saranno resi noti man mano che emergono durante le indagini in corso.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore