Tragedia di Capodanno: Arrestato il nipote per l'omicidio accidentale di Concetta Russo

02 Gennaio 2024   16:36  

"Il colpo partito per errore durante i festeggiamenti di Capodanno ha portato alla morte di Concetta Russo. Il nipote, detentore di un'arma senza licenza, è stato arrestato dai carabinieri."

Afragola, Napoli - Una tragica notte di Capodanno ha visto la morte di Concetta Russo, uccisa accidentalmente con una pistola rubata durante i festeggiamenti nella sua abitazione ad Afragola. Il responsabile dell'incidente è risultato essere il nipote della vittima.

Le accuse mosse contro l'uomo di 47 anni sono gravi: omicidio colposo, porto abusivo di arma in luogo pubblico e ricettazione. L'operazione di fermo è stata condotta dai carabinieri della sezione operativa di Casoria, in seguito a un'indagine durata diverse ore e coordinata dalla procura di Napoli Nord.

Il tragico episodio si è verificato quando il nipote, maneggiando una pistola Beretta modello 84 detenuta illegalmente, ha accidentalmente premuto il grilletto, sparando un colpo che ha colpito mortalmente Concetta Russo alla testa. La vittima è stata successivamente trasportata all'ospedale Cardarelli di Napoli, dove è purtroppo deceduta.

La pistola utilizzata nel tragico incidente è stata successivamente ritrovata in tarda serata dai militari nei pressi del cimitero di Afragola, occultata tra le sterpaglie. L'arma risultava essere stata rubata, aggiungendo un ulteriore elemento di illegalità all'intera vicenda.

Il dolore della famiglia per la perdita di Concetta Russo si intreccia ora con le gravi accuse rivolte al nipote, che dovrà rispondere di fronte alla legge per l'incidente mortale causato dall'uso di un'arma irregolare e rubata.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore