Tragedia a Roma: Donna di 82 Anni Uccisa da Albero Caduto a Causa del Forte Vento

25 Novembre 2023   16:24  

Una terribile tragedia ha colpito Roma a causa delle raffiche di vento che hanno provocato la caduta di alberi in diversi quartieri della città. In particolare, una donna di 82 anni è stata uccisa da un platano caduto a Monteverde, via di Donna Olimpia.

L'incidente mortale è avvenuto alle 10.30 di oggi quando l'albero si è spezzato a circa 1,5 metri da terra, travolgendo la vittima che si trovava sul marciapiede. Nonostante i tentativi di alcuni agenti della polizia locale di liberare la donna, i soccorritori non sono riusciti a salvarla, e i sanitari dell'auto medica hanno dovuto constatare il decesso dopo oltre mezz'ora di tentativi di rianimazione.

L'anziana, di nazionalità italiana, era accompagnata dal figlio, il quale è rimasto illeso. La Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine per omicidio colposo in relazione all'incidente. Gli inquirenti, coordinati dall'aggiunto Giovanni Conzo, effettueranno l'autopsia sulla vittima e procederanno al sequestro dell'albero caduto.

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, insieme all'assessora all'Agricoltura, ambiente e ciclo dei rifiuti, Sabrina Alfonsi, si sono recati sul luogo dell'incidente per un sopralluogo. La città è stata colpita da venti con raffiche fino a 70 km/h, che hanno causato numerosi danni, inclusi alberi caduti e veicoli colpiti.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore