sezioni
Un dramma ha colpito Premana, una località nella provincia di Lecco, dove una neonata di soli cinque mesi ha perso la vita a seguito di un improvviso malore. La terribile vicenda è in attesa di essere completamente chiarita tramite esami autoptici o una possibile indagine preliminare.
La tragedia si è verificata al mattino quando i genitori della piccola si sono resi conto che la neonata non rispondeva ai loro tentativi di stimolarla. In fretta e con la massima urgenza, è stato richiamato il soccorso medico, con l'elisoccorso del 118 che è intervenuto per trasportare la neonata in ospedale, cercando disperatamente di salvarla.
Purtroppo, nonostante tutti gli sforzi, i tentativi di rianimazione non sono riusciti a mantenerla in vita.
Le cause della morte della neonata sono attualmente oggetto di indagine. Sarà il magistrato a decidere se eseguire un'autopsia al fine di determinare con precisione cosa abbia portato alla tragica morte della piccola. Secondo quanto riportato dai media locali, tra le ipotesi considerate vi è anche la Sindrome della morte improvvisa del lattante (Sudden Infant Death Syndrome - Sids), comunemente nota come "morte in culla".