Tragedia a Firenze: Crollo in cantiere di supermercato, due vittime e tre dispersi

16 Febbraio 2024   13:01  

Tragedia in un cantiere a Firenze: due persone trovate senza vita dopo il crollo di un supermercato in costruzione. Secondo quanto riportato dai Vigili del fuoco, sono stati estratti vivi tre operai dalle macerie, mentre si teme per la sorte di altri tre che risultano dispersi. Il crollo sembra essere stato causato dal cedimento di uno dei piloni principali della struttura.

L'incidente si è verificato stamani nel cantiere situato in via Mariti, nella periferia della città. Attualmente, sono stati confermati due morti e tre feriti, ma le operazioni di ricerca sono ancora in corso per individuare eventuali altre vittime. Le squadre di soccorso dei Vigili del fuoco stanno utilizzando macchinari pesanti per rimuovere le travi in cemento armato crollate e facilitare le operazioni di ricerca.

Il presidente della Regione Toscana, Giani, ha dichiarato che nel cantiere si trovavano circa cinquanta persone al momento del crollo. Ha aggiunto che, fortunatamente, un pulmino parcheggiato nei pressi non è stato coinvolto nell'incidente, evitando così ulteriori tragedie. Sul luogo dell'incidente è intervenuto anche il pubblico ministero di turno della procura locale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore