sezioni
Un drammatico episodio si è verificato a Bevagna, in provincia di Perugia, dove un bambino di 5 anni è stato aggredito da un rottweiler mentre si trovava in bicicletta con la madre. Il piccolo è attualmente ricoverato all'ospedale di Foligno in gravi condizioni, con prognosi riservata.
L'incidente è avvenuto mentre il bambino e sua madre stavano godendo di una tranquilla passeggiata in bici. Improvvisamente, un rottweiler è riuscito a scavalcare la recinzione della proprietà in cui era custodito e si è avventato sul bambino, mordendolo in diverse parti del corpo. Le urla della madre hanno attirato l’attenzione di alcuni vicini, che sono intervenuti prontamente per allontanare il cane e prestare i primi soccorsi.
L’ambulanza è arrivata rapidamente sul luogo dell’aggressione, trasportando il bambino all’ospedale di Foligno. Nonostante le ferite riportate, fortunatamente il piccolo non è in pericolo di vita, anche se le sue condizioni rimangono serie.
I carabinieri della compagnia di Foligno hanno avviato un'indagine per chiarire le circostanze dell’aggressione. Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e prove per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e per individuare il proprietario del cane. Uno degli aspetti cruciali dell'inchiesta sarà determinare le eventuali responsabilità legate alla mancata custodia dell’animale.
L'episodio ha destato grande preoccupazione nella comunità locale. Le aggressioni canine, in particolare quelle che coinvolgono bambini, sollevano sempre interrogativi sulla sicurezza e sull’adeguata custodia degli animali domestici. La situazione di Bevagna è un triste promemoria dell'importanza di garantire che i cani, soprattutto quelli di razze potenzialmente pericolose come i rottweiler, siano adeguatamente contenuti e controllati.
Mentre la comunità di Bevagna si stringe attorno alla famiglia colpita da questo tragico evento, le autorità lavorano per accertare le responsabilità e prevenire futuri incidenti simili. La priorità rimane la salute del bambino, per il quale si spera in una pronta e completa guarigione.