Tragedia a Bergamo: Monia Bortolotti Indagata per l'Uccisione dei Suoi Bambini

06 Novembre 2023   12:19  

Una terribile tragedia ha colpito Bergamo quando Monia Bortolotti, una giovane donna di soli 27 anni, è stata indagata per l'omicidio dei suoi due bambini, Alice di 4 mesi e Mattia di 2 anni. Il caso ha scosso la comunità, e gli investigatori stanno cercando di comprendere i dettagli di questa orribile vicenda, concentrandosi in particolare sui cuscini utilizzati dalla donna.

Secondo quanto emerso nell'ordinanza di custodia cautelare, sembra che Monia Bortolotti, pur affrontando problemi personali irrisolti, fosse lucida e consapevole della situazione. Gli inquirenti hanno notato che la giovane donna aveva condiviso messaggi sui social che potrebbero aver costituito un tentativo di preparare una difesa.

La vicenda inizia nel novembre 2021, quando soccorritori si trovano di fronte al corpo senza vita di Alice e l'incidente viene inizialmente catalogato come una morte in culla. Tuttavia, le circostanze portano a sospettare della madre, soprattutto dopo il decesso del fratellino Mattia nel ottobre 2022. Gli esami eseguiti sulla bimba riesumata hanno sollevato interrogativi, portando Monia a menzionare per la prima volta i cuscini e a scrivere un messaggio che citava la colpa di aver fatto dormire Alice su cuscini molto morbidi.

La morte di Mattia ha destato ulteriori sospetti. Inizialmente, Monia ha sostenuto che il bambino fosse nel marsupio e avesse avuto un attacco di apnea. Successivamente, ha cambiato versione, affermando di averlo accidentalmente soffocato durante il sonno. Mattia era sano, e i medici avevano rilasciato referti negativi dopo il ricovero.

Le circostanze suggeriscono che Mattia sia nato in seguito alla perdita della sorellina e che Monia potrebbe aver tentato di soffocarlo poco dopo la nascita. La situazione si è ripetuta quando, il 17 ottobre, Mattia è stato nuovamente trovato senza respiro, con Monia che dichiarava di non saperne la causa.

Il compagno di Monia, Cristian Zorzi, ha espresso il suo dolore: "Non ho niente da dire, è così oggi e sarà così sempre, non avete idea di che cosa si provi." Zorzi, 52 anni, lavoratore in una ditta di verniciature, è devastato dalla tragedia. La relazione tra Zorzi e Monia Bortolotti era iniziata alla scuola Baila Conmigo, dove lui era istruttore di balli caraibici.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore