Tragedia a 13 Anni: Carmine Muore per un Tumore, 5 Medici Indagati

19 Marzo 2024   17:22  

Una tragedia scuote il panorama medico con l'indagine su cinque medici e personale sanitario delle strutture ospedaliere di Caserta e Roma, a seguito della morte di Carmine, un ragazzo di soli 13 anni, avvenuta il 23 dicembre. La Procura di Macerata ha aperto un'inchiesta in seguito a un'omessa diagnosi tumorale, con ipotesi di reato di omicidio colposo e falsificazione della cartella clinica.

Carmine ha iniziato a manifestare dolori al ginocchio, ma la diagnosi del tumore sembra sia stata trascurata, privandolo di cure tempestive che avrebbero potuto salvargli la vita. Dopo una caduta a scuola, fu visitato nell'ospedale di Capua nel 2022, dove la presenza del carcinoma non fu riconosciuta e il gonfiore attribuito a un versamento all'articolazione. Solo successivamente il medico di base sospettò il tumore.

Il ragazzo fu poi trasferito in un ospedale a Roma per un intervento chirurgico, ma la diagnosi corretta arrivò troppo tardi, quando le condizioni di Carmine si erano già aggravate. La famiglia ha incaricato lo Studio Associati Maior per affrontare gli aspetti legali e ottenere giustizia.

Gli avvocati esprimono determinazione nell'ottenere giustizia per Carmine, evidenziando che la Procura di Macerata sta conducendo un'indagine scrupolosa. La famiglia, pur devastata dal dolore, rimane fiduciosa nella giustizia e si impegna a far luce sulla vicenda per prevenire simili tragedie.

La madre di Carmine, Imma, tramite i social media, rende omaggio al figlio e condivide la sua determinazione nel far conoscere la storia di Carmine affinché altri bambini non debbano subire la stessa sorte. La famiglia continua la sua battaglia per garantire che la morte del giovane non sia stata vana e che giustizia sia fatta.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore