sezioni
Una serata di gioco si è trasformata in tragedia a Villongo, in provincia di Bergamo, dove una bambina di 6 anni ha perso la vita dopo un drammatico incidente al parco giochi di Piazza Vittorio Veneto.
Lunedì 2 settembre, intorno alle 21:15, la piccola stava giocando sull'altalena quando, per cause ancora da chiarire, ha perso l'equilibrio ed è caduta a terra. Purtroppo, mentre si trovava ancora a terra, il seggiolino dell'altalena, rimasto in movimento, l'ha colpita violentemente alla testa.
La madre, presente al momento dell'incidente, ha immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari che hanno tentato di rianimare la bambina. Vista la gravità della situazione, è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso per un rapido trasferimento all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Tuttavia, nonostante i tentativi disperati di salvarla, la bambina è deceduta durante il tragitto, intorno alle 23.
L'intera comunità di Villongo è sotto shock per quanto accaduto, in attesa che le autorità facciano chiarezza sulle circostanze dell'incidente.