Torna il caldo sulla Penisola temperature verso i 35 gradi

previsioni a cura di 3bmeteo

07 Agosto 2020   09:44  

TORNA IL CALDO AL CENTRO-NORD: mentre il Sud farà ancora i conti con il vortice di bassa pressione che porterà nuovi temporali e temperature piuttosto fresche, persino sotto media, l'anticiclone afro mediterraneo conquisterà gradualmente l'Italia a iniziare da ovest.
Sardegna, regioni centrali tirreniche e tutto il Nord, specie il Nordovest saranno le zone a risentire maggiormente del riscaldamento atteso nei prossimi giorni che porterà le massime fino a 35°C se non addirittura localmente superiori a inizio settimana.

TEMPERATURE VENERDÌ: prima regione ad andare sopra media la sardegna interessata dalla matrice più calda dell'anticiclone, qui le massime potranno raggiungere i 35°C.
Temperature in aumento al Centro Nord ma i valori massimi risulteranno ancora nelle medie del periodo.
Ancora sotto media la Puglia, la Calabria e la Sicilia.

TEMPERATURE SABATO: ulteriore aumento delle temperature al Centro Nord e Sardegna che finiscono sopra media con massime che potranno arrivare fino a 35-36°C.
Restano in media Adriatico e Campania, ancora sotto media seppur non di molto Sicilia e Calabria soprattutto ionica.

TEMPERATURE DOMENICA: le temperature si normalizzano anche all'estremo Sud ma tendono ad aumentare ulteriormente al Centro Nord con massime che sulle interne della Toscana e del Lazio potrebbero raggiungere anche i 36-37°C.
In compenso il clima non sarà particolarmente afoso.
Giorni successivi: Inizio settimana con un ulteriore aumento delle temperature al Centro Nord e Sardegna poi il caldo dovrebbe scivolare verso Sud favorendo una diminuzione seppur contenuta al Centro Nord.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore