Timido rialzo delle temperature, ma di nuovo calo a metà settimana

08 Aprile 2019   11:42  

La distribuzione delle temperature nel corso dei prossimi giorni risulterà piuttosto variabile, in funzione anche delle schiarite che potranno farsi largo agli addensamenti nuvolosi.
Laddove ci saranno nubi e precipitazioni avremo valori anche sotto media mentre dove prevarrà il sole potremmo anche avere temperature molto miti. Da mercoledì e soprattutto da giovedì in poi torneranno a farsi sentire anche le correnti fredde orientali e verosimilmente dovremmo assistere ad un calo dei valori termici, più accentuato soprattutto al Centro-Nord.

LUNEDÌ: Condizioni più stabili si affacciano sull'Italia anche se al Nordest ed al Meridione avremo ancora locali fenomeni d'instabilità.
Le temperature sono previste in aumento a partire dai settori occidentali con massime anche sopra media al Nordovest. Al nord previsti valori tra 17-22°C al Nordovest e 13-18°C altrove. Al Centro valori fino a 17°C sull'area tirrenica, più bassi lungo l'Adriatico. Al Sud valori generalmente inferiori alle medie salvo che sulla Campania.

MARTEDÌ: Una giornata meno instabile e con ampie schiarite favorirà un ulteriore aumento delle temperature soprattutto sulle pianure del Nord e nelle zone interne del Centro-Sud. Al Nord previste massime fino a 20-22°C in Val padana, al Centro previste massime fino a 18°C, al Sud previste massime fino a 18°C.

MERCOLEDÌ: Un minimo di bassa pressione alimentato da correnti orientali determina instabilità diffusa e un generale calo delle temperature al Centro Nord, dove i valori saranno sotto media. Poche variazioni al Sud rispetto al martedì. Al Nord previste massime non oltre i 15-16°C, al Centro previste massime non oltre i 16-17°C, al Sud previste massime fino a 18°C.

Giorni successivi: L'arrivo di impulsi più freddi provenienti dal nord Europa rimette in campo nuove depressioni sul Mediterraneo con maltempo e temperature in calo sull'Italia soprattutto centro settentrionale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore