Tesla: Licenziati 14mila Dipendenti da Elon Musk per Ridurre i Costi

17 Aprile 2024   19:40  

In una mossa audace, Elon Musk, il magnate di Tesla, ha annunciato il licenziamento di circa il 10% della forza lavoro globale dell'azienda, pari a circa 14mila dipendenti in tutto il mondo. Questo annuncio giunge in un momento delicato per Tesla, con Musk che ha espresso la sua riluttanza ma necessità di ridurre i costi aziendali.

Il motivo principale dietro questi licenziamenti è la necessità di tagliare i costi e aumentare la produttività, come dichiarato da Musk stesso in una lettera inviata ai dipendenti: "Mentre ci prepariamo alla prossima fase della nostra crescita, è estremamente importante guardare a ogni aspetto della società per ridurre i costi e aumentare la produttività."

La decisione di ridurre la forza lavoro arriva in un momento in cui Tesla sta affrontando sfide significative. Nel primo trimestre dell'anno, l'azienda ha riportato una diminuzione delle vendite del 8% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente e del 20% rispetto all'ultimo trimestre del 2024.

Nella mail inviata ai dipendenti, Musk ha spiegato: "Con questa rapida crescita si è verificata una duplicazione di ruoli e funzioni lavorative in alcune aree. Mentre prepariamo l’azienda per la nostra prossima fase di crescita, è estremamente importante esaminare ogni aspetto dell’azienda per ridurre i costi ed aumentare la produttività."

Musk ha concluso la sua comunicazione con un ringraziamento ai dipendenti che lasciano l'azienda e un incoraggiamento a coloro che rimangono: "Vorrei ringraziare tutti coloro che lasciano Tesla per il duro lavoro svolto nel corso degli anni. Sono profondamente grato per i vostri numerosi contributi alla nostra missione e vi auguriamo ogni bene per le vostre opportunità future. Per coloro che restano, vorrei ringraziarvi in anticipo per il difficile lavoro che resta da fare."


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore