Tendenze Meteo: Irrompe l'Inverno nel Weekend dell'Epifania con Neve, Pioggia e Vento

05 Gennaio 2024   11:53  

Venerdì 5 Gennaio: Un'instabilità meteorologica si preannuncia nel Nord, in Sardegna e nelle regioni centrali, con piogge, rovesci e calo termico. Le temperature massime oscillano tra 6 e 18 gradi, con neve prevista sulle Alpi a partire dai 700-1000 metri.

Sabato 6 Gennaio: L'instabilità si diffonde nel Nordest e nel Centro-Sud, con piogge e rovesci intensi, e abbondanti nevicate sulle Alpi a quote basse. Le temperature massime variano tra 7 e 17 gradi.

Domenica 7 Gennaio: Persiste la marcata instabilità su gran parte dell'Italia, con piogge, acquazzoni e neve diffusa a quote più basse. Le temperature massime si mantengono tra 6 e 16 gradi.

Tendenza per Lunedì 8 Gennaio 2024: Il Nord presenta una situazione variabile, con nuvole sparse e aperture. Nel Centro, sul Tirreno e sull'Adriatico, si osservano diverse condizioni meteo, da coperto con pioggia moderata a nuvoloso con aperture. Al Sud, sul Tirreno e sull'Adriatico, le condizioni vanno da nubi sparse con ampie schiarite a coperto con pioggia debole o moderata.

Tendenza per Martedì 9 Gennaio 2024: Il Nord presenta nuvole sparse con ampie schiarite nelle regioni occidentali e neve debole o moderata sulle Alpi occidentali. Nel Centro, sul Tirreno e sull'Adriatico, ci sono nubi sparse con ampie schiarite, ma anche coperto con pioggia debole sulle subappenniniche. Al Sud, sul Tirreno e sull'Adriatico, le condizioni vanno da nuvoloso con locali aperture a coperto con pioggia debole.

Tendenza per Mercoledì 10 Gennaio 2024: Il Nord presenta nuvole sparse con ampie schiarite in alcune regioni, mentre il Centro e il Sud mostrano una combinazione di nubi sparse con aperture e coperto con pioggia debole. Sul Tirreno e sull'Adriatico, la situazione varia tra nubi sparse con ampie schiarite e coperto con pioggia debole. Sulle isole maggiori, si osservano condizioni variabili, da nuvoloso con aperture a coperto con pioggia debole o moderata.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore