Tendenza Meteo della Settimana: Disturbi Locali Mercoledì, Successivo Rinforzo dell'Anticiclone

02 Aprile 2024   16:08  

Dopo il transito di disturbi locali previsto per mercoledì, con nubi irregolari e qualche fenomeno isolato al Centro-Nord, l'Italia si prepara ad un ritorno dell'anticiclone, portando con sé un nuovo aumento delle temperature.

Mercoledì 3 Aprile

Al Nord, si prevede un rapido passaggio instabile con nubi irregolari e qualche piovasco soprattutto sulla Liguria e sulle Alpi. La situazione migliorerà verso sera. Al Centro, cielo nuvoloso a tratti, ma senza piogge eccetto qualche fenomeno isolato sull'alta Toscana. Al Sud, prevalenza di stabilità e sole, con qualche nuvola al mattino sulle zone tirreniche. Le temperature rimarranno stazionarie, con massime tra 15 e 22 gradi.

Giovedì 4 Aprile

Il tempo diventerà stabile e in prevalenza soleggiato su tutto il territorio italiano, con solo qualche annuvolamento e pioggia sporadica sulle zone montuose e costiere settentrionali. Le temperature non subiranno variazioni significative, mantenendosi tra 15 e 22 gradi.

Venerdì 5 Aprile

Un ulteriore rinforzo dell'anticiclone porterà condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutto il Paese, con solo locali annuvolamenti al Nord, soprattutto in Piemonte e Liguria. Le temperature subiranno un lieve aumento, con massime fino a 24 gradi al Sud.

Proiezione per il Weekend

Per sabato e domenica, si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da sereno su gran parte del territorio, con solo qualche annuvolamento sparsi al Nord e sulle zone montuose centrali e meridionali. Le temperature rimarranno piacevoli, con massime fino a 24 gradi al Sud. La tendenza per lunedì indica ancora condizioni stabili e soleggiate su tutto il territorio italiano, con solo qualche nuvola sparse su alcune zone interne e costiere.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore